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SERVIZI

Oggi, con la crescente complessità del processo di vendita e in presenza di un numero sempre maggiore di interlocutori, il vero fulcro nel processo della trasformazione delle vendite sono gli Ambassador o meglio i Sales Enablement. Essi, ricoprendo un ruolo centrare in Meta Distribution, costituiscono un ruolo strategico che pone l’accento sulla presenza, sulla promozione del servizio e sul monitoraggio delle performance commerciali dei nostri partner in funzione delle attività retail svolte sul territorio.

I quattro asset principali su cui lavoriamo per i nostri clienti partner

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Analysis

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Business Model

&

Strategy

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Execution

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Reporting

&

Control

Ogni asset è una componente abilitativa di un metodo che, applicato con costanza e rigore, ci permette di indirizzare i clienti verso il risultato atteso.

Cosa abbiamo fatto

Implementato un modello di business volto a creare, raccogliere e distribuire valore a tutti i componenti dell'Azienda e ai nostri partner commerciali. 

Strutturato un’organizzazione che favorisce la condivisione della conoscenza di mercati tradizionali e innovativi, dei relativi clienti e di conseguenza delle diverse opportunità di business.

Mappato il territorio italiano per competenze e presidio; così facendo, garantiamo la copertura del territorio nazionale con la consapevolezza di riuscire ad implementare strategie e azioni in linea con le regole e le logiche di ogni singola regione/comune.

Istituito governance di responsabilità e processi in base alle commesse e alle seniority richieste.

Come lo abbiamo fatto

Perseguendo l’oggetto principale identificato nello sviluppo e gestione del nostro network commerciale, garantendo il presidio e il coordinamento di tutto il territorio nazionale.

Implementando, verso i nostri partner e i punti vendita, la strategia commerciale che vede come punto centrale il supporto pre e post vendita.

In particolare, nel prevendita abbiamo focalizzato la nostra attenzione nella formazione, nel coaching, nell'ascolto attivo e nel follow up, nella centralità del negozio e nella vendita integrata. Nel post vendita ci siamo orientati tramite l'utilizzo di sistemi di back office e strumenti digitali.

Analizzando i report dei dati raccolti durante lo svolgimento delle attività indicate e implementando eventuali azioni correttive. Dati raccolti tramite strumenti digitali sempre più evoluti per la pianificazione e gestione delle reti vendite.

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